Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2014, 13:52   #18
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurort Visualizza il messaggio
Si, il GS ha rapporti più corti rispetto all'RT.
Questo approccio, condivisibile, è stato confermato anche sulle LC dove GS ADV (ma penso cho lo std sia identico) ha una rapportatura più corta della RT LC.
Sul misto questo fa la differenza in positivo per GS,



in autostrada le cose si invertono e la RT frulla meno e quindi consuma/vibra meno.
AVREI DETTO LA STESSA COSA .. e invece
l'altra estate col buialbero mi sono ingarellato con un gs bialbero sulla A7 direzione Genova VOLTRI e penso che abbiamo tirato allo spasimo forse x 30/40 km fino ai tutor di ovada...
pensavo di avere un vantaggio sulla rapportatura... e invece no... la RT avrà preso max 6700/7000 giri... (tiro a indovinare ... non mi ricordo)... e la GS comunque non pativa le velocità di 205/210 ... segno che il motore seppur con i rapporti più corti girava più alta .. al limitatore della mia saranno mancati almeno 1500 giri come minimo

magari avrà influito anche l'aerodinamica... mi pare di ricordare che il gs non avesse le borse latterali... io invece ho sempre il tris montato... non è qs il punto

ma a parere mio i rapporti più corti del GS in piena velocità lo avvantaggiano ancora... certo il motore gira più alto... ma chi ha mai tirato una sesta della BMW a limitatore????
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando