Discussione: Italia - Bombay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-2006, 22:29   #21
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

per Antanik: quando ho letto la tua risposta mi sono istintivamente toccato...qua non è esattamente il posto dove chiami l'assistenza bmw e mezzoretta dopo sei a casa tua (magari smadonnando comunque,...ma è diverso).
Pezzi ne ho portati pochi, non ho grandissime cognizioni meccaniche, ragione per la quale ho portato solo le cose essenziali su cui so mettere le mani.
Candele, Lampadine, cavo dell'acceleratore, pastiglie, filtro dell'olio e olio a volontà. Sto facendo mente locale, ma mi sembra sia tutto.
Inoltre ho con me, cavi da batteria (per eventuali avviamenti di emergenza), WD40, fascette, nastro americano,...e un set abbastanza ben fornito di attrezzi.
Tengo a specificare che i pezzi e olio mi sono stati dati "in uso" dal concessionario Martinelli di Torino, persona che non esito a definire "uno regolare".
Mi ha dato tutto quanto mi serviva senza nemmeno che volesse un acconto, dicendomi solo "quel che usi poi me lo paghi". Non credo che se ne trovino tante di persone così, anzi....
Niente altro. In ogni caso mi auguro di non dover aprire mai questa sacchetta degli attrezzi.
Qua i meccanici non sono poi così male, nei paesi "poveri" sanno arrabattarsi con poco.
Sicuramente la parola "canbus" non va pronunciata nemmeno, ma sul resto c'è speranza.
Prima di partire avevo fatto ricerche approfondite riguardo qualcuno che potesse avere già portato il 1200 distante, ma non ero riscuito a trovare nulla.
La moto è ok, è fatta per fare questo genere di cose, se ce la farà sarò contento e non la venderò mai. (tra tanti anni la guarderò con malinconia ricordandomi di dove l'ho portata da giovane), se non ce la farà finirà in un container e tornerà a casa anzi tempo. E' una alternativa a cui preferisco non pensare.
Cmq più passano giorni e chilometri e più ho la sensazione che la cosa stia riuscendo.
Finisse domani sarei contento così. Mi sto divertendo e tanto basta.
Sono partito un po' con la paranoia dell'elttronica, di questo e quell'altro.
Ma me ne sono liberato dopo pochi giorni, se dovessi viverla in questo modo avrei fatto prima a stare a casa.
Il gs è la moto che ho e quella ho preso.
Ho avuto l'alternativa di usare un africa twin, ma ho scelto il Gs perchè più fresca e perchè è la mia.
Questo è quanto.
Se avrò qualche problema grave cercherò il meccanico di turno e si vedrà.
E naturalmente posterò su qullidellelica.com nella speranza che i "tecniconi" si facciano sotto.
Un ultimo saluto russo da Astrakan, domani vado in Kazakistan, e li si che sarà dura....
Vedremo.
Ciao a tutti, il vostro supporto morale mi lusinga.
Nazca non è in linea