Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2019, 18:23   #88
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

il mio piccolo contributo riguardo a questo airbag, il tutto ovviamente dal mio personalissimo punto di vista
acquistato on line visto che, come immaginavo, i miei rivenditori locali non l'avevano
prova solo statica, ma sufficiente per capire alcune cose
- la taglia, io sono 175 per 80 kg con panza moderata, la L è giusta
- indossandolo è effettivamente un gilet che ha però un peso non trascurabile se lo si tiene in mano (1650 gr), ma che non si avverte una volta indossato
- vestibilità e qui, non avendolo potuto provare prima, è stata una sorpresa non del tutto positiva, la questione è il paraschiena che è molto spesso e rigido (ad occhio concentra il 90% del peso totale), così spesso che il colletto delle tre giacche su cui l'ho provato, nella parte posteriore rimane discostato dal collo, per 2/3 cm.
Lo spessore del paraschiena, come logico, si concentra nella zona lombare, avendo come conseguenza che la zona anteriore (la panza) avanza verso la chiusura lampo, rendendo difficile la chiusura di giacche (nel mio caso) in cui non avevo mai avuto questo problema.
Le giacche che ho, riuscivano fino ad oggi a contenere l'abbigliamento tecnico anche spesso e protettivo, senza problemi, con questo gilet invece, i movimenti sono molto sacrificati in una postura simile ad un pilota di moto GP con una grossa gobba sulla schiena che ti invita a piegarti in avanti
il mio consiglio, per chi ha la fortuna di poterlo provare prima, è di portarsi dietro le giacche con cui verrà usato, per capire se e quanto (il paraschiena) limita i movimenti
per il resto sono sicuro che, ad oggi, sia comunque il miglior airbag prezzo/prestazioni/tecnologia etc
questa la mia prima impressione
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 18-01-2019 a 23:08
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando