Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 09:50   #102
andreadg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Udine
predefinito Schuberth J1 BIANCO

ohla, casco arrivato, spettacolare!
bello come me lo immaginavo (ma è una questione di gusti), l'ho provato per 150 km sabato per andare al mare. C'erano 34 gradi, quindi un caldo boiardo. Lo calzo senza levare la barra protettiva, per cui questo aspetto è molto positivo per avere meno cose da fare prima di partire. In testa è molto comodo, forse un pelino si appoggia troppo sulle guance, e tra la mia barbetta e il caldo che c'era, un pelino di fastidio quando si è fermi lo noti (ma proprio a cercare il pelo nell'uovo). Mi sembra silenzioso come il C2 che ho utilizzato fino al giorno prima, per cui ha un livello di insonorizzazione molto elevato. Visiera, che ha gli scatti molto rigidi e definiti, ha una panoramica notevole e anche a 100km/h se aperta vibra veramente molto poco. A visiera chiusa sembra un modulare tanto rimane ferma. Ha una presa d'aria sulla testa che lavora MOLTO bene. Forse manca qualche entrata sui lati, perchè a 34°C comunque avrebbe fatto comodo, ma devo dire che a quel punto si alza la visiera di uno/due scatti e via. La visera scura interna è buona, forse vibra leggermente sopra gli 80/90km/h, ma a quel punto io normalmente abbasso anche la visiera grande e sono a posto.

Che dire, a me me pare una figata, vai in giro con un jet sapendo che hai un po' di protezione in più e l'estetica è unica.
A proposito, il mio è bianco opaco, SUPER. Spero che quanto scritto vi sia utile, ciaoooo.
__________________
R1200 GS Adv '06
ex R1150 GS Std '99
ex Cagiva SX 125 HD '79
se vale ex Garelli 50 3 marce :-)

Ultima modifica di managdalum; 30-07-2012 a 11:11 Motivo: ti ho aggiunto il modello di casco nel titolo
andreadg non è in linea   Rispondi quotando