Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2019, 22:30   #19
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

29-08-19

Il ritrovo per la gita a Isla La Plata è alle 8,45, ma mi sveglio in anticipo: alle 5,30 il gattino dell’ostello si sente solo e miagola a più non posso per le scale. Apro la porta della camera e lo faccio entrare. Si calma e quindi tanto vale vestirsi: in fondo poi avrei dovuto svegliarmi alle 6,00 per andare a vedere il rientro dei pescatori sulla spiaggia



Mi era già capitato a Puerto Escondido in Messico, nel 2013. La spiaggia è animatissima, con banchetti già pronti per la vendita e casse di pesce che vengono continuamente caricate sui mezzi più improbabili





Mica male questo avviso







Tanto vale fare uno spuntino





















Ormai è ora di rientrare all’ostello: 2 ore sono volate



Questo li batte tutti



Colazione ecuadoriana



Qui il gioco della settimana è più “lungo”



Dopo il ritrovo dall’agenzia ci incamminiamo verso l’imbarco





Le scarpe vengono raccolte: questo per evitare che la gente scivoli durante la traversata



Partenza



In meno di un’ora siamo arrivati





La stazione dei ranger, da dove si parte per l’escursione





Potete sceglier fra vari percorsi, più o meno lunghi: io mi accodo al gruppo meno numeroso che sceglie quello più lungo

Primi avvistamenti





Davvero selvaggia e inospitale questa isola: proprio l’habitat la rende non vivibile per i predatori



Questo garantisce la massima tranquillità per le due specie principali di uccelli che la popolano. La Sula Piediazzurri e la Fregata

Vediamo se indovinate chi abbiamo incontrato per prima



Non sono minimaente intimoriti dalla presenza delle persone: durante il corteggiamento sfoggiano il colore blu dei piedi palmati, emettendo dei fischi col capo rivolto al cielo. Le femmine volano sopra ai maschi e scelgono il compagno che appare più in salute, più forte. I maschi non fanno altro che attendere la decisione delle femmine…natura maestra di vita: anche fra noi umani in fondo le donne scelgono e i maschi, quello che arriva va poi bene.









Non è permesso di camminare al di fuori dei sentieri, per non disturbare minimamente gli animali, specialmente durante la cova delle uova.



Vietatissimo l’uso di spray repellenti contro gli insetti. C’è il rischio che il prodotto nebulizzato, investa i piccoli. Il padre, quando torna col cibo, nutre solamente i propri piccoli. Poiché li riconosce dall’odore, lo spray potrebbe confondere il suo olfatto e il piccolo non verrebbe nutrito in quanto non riconosciuto.







__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando