Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2019, 22:39   #17
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

28-09-19
La meta è Puerto Lopez. Vi avevo già accennato a Isla La Plata: chiamata La Galapagos dei Poveri è davvero un’ottima alternativa per chi non dispone di budget che vanno dai 1.200 fino ai 6.000 dollari. Del resto le Galapagos distano oltre 900 km dalla costa, quindi ogni cosa che trovate a disposizione del turismo viene a costare cifre esorbitanti. Isla La Plata dista solo 40 km da Puerto Lopez, è un’area protetta e come unici residenti fissi ci sono i ranger. Un tour a Isla La Plata, con anche il Whale watching (avvistamento balene) costa 45 $: prezzo standard di ogni agenzia. Comprate un pacchetto col trasporto, pranzo e trekking sull’isola con guida: potete scegliere fra 5 diversi tipi di percorso.
Ovviamente il mio budget aveva come target questa opzione.
Dato che devo poi solo arrivare a Puerto Lopez, allungo un poco la strada e decido di passare per Manta, in modo da percorrere un tratto più lungo di strada costiera









Segnalata è segnalata, però di notte….





Iniziano i cartelli che segnalano il pericolo di nebbia



Diciamo che nella Bassa Modenese si vede(anzi non si vede) di peggio







Qui mi sono fermato per un caffè ed ho scambiato due chiacchere col proprietario e sua moglie. Usi e costumi cambiano nei paesi, però anche qui a casa comanda la moglie: sapete qual è il soprannome della moglie in Ecuador ? La Mandarina.





Finalmente l’oceano









Adesso ho dovuto “rimontare” il piumino











Arrivo a Puerto Lopez e vado subito all’ostello Los Islotes Front Beach, che è davvero fronte mare













Diciamo che Puerto Lopez è una specie di piccola Milano Marittima, ma senza i locali notturni, ad eccezione dei disco bar della spiaggia. Tranquilla si anima molto nel periodo dell’avvistamento delle balene. Appena ho appoggiatoi bagagli vado a prenotare la gita a Isla La Plata per il giorno dopo. Scegliete una qualunque delle agenzie che trovate: i prezzi sono identici.







Per cena la proprietaria fa un’eccezione e mi lascia usare la cucina









Poi esco per un giretto e guarda un po’: lezione all’aperto di aerobica





mi sa che il pezzo del secondo video qualcuno lo conosce

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando