Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2018, 12:42   #15
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucademarchi Visualizza il messaggio
Ragazzi, nessuno che ce l'ha? Lo consigliate?
Ce l'ho io, N100-5 modello Consistency N-COM Flat Lava Grey con N-COM B901R. Il casco è fatto bene ma ha dei "difetti" su cui devi lavorare per farlo rendere al suo massimo.
Premetto che io l'ho usato soltanto con il sistema di comunicazione N-COM montato (lo specifico perchè questo comporta parte della criticità che ho notato, cosa che reputo assurda) e che lo uso con la mia Multistrada 1200, che, probabilmente, accentua la criticità che ti esporrò a causa della forma del cupolino, più stretto nella parte inferiore.
Già dalla prima uscita ho notato che, superati i 50 Km/h, si sente un fastidiosissimo rombo nella parte sinistra del casco. Coprendo con la mano la zona inferiore sinistra il rombo spariva. In un primo tempo (avendo avuto un N104 che presentava lo stesso difetto - evidentemente in Nolan non imparano dai propri errori) ho dato la colpa al sistema di azionamento del visierino interno parasole e quindi ho provveduto ad isolare con della gomma piuma il meccanismo, ma, pur diminuito, il problema non si è risolto.
Facendo ulteriore prove ho scoperto che il restante rumore era causato dalla tastiera del sistema N-COM, che, a causa del tipo di aggancio, non aderisce perfettamente alla calotta e che quindi lascia passare dell'aria che poi si incanala all'interno del casco, causando la fastidiosa turbolenza. Ho provato anche qui con della gomma piuma ma non ho ottenuto il risultato sperato. Adesso proverò con del silicone, sperando di risolvere (anche perchè, premendo con un dito il tastierino contro il casco, il rumore sparisce).
E comunque preferivo di gran lunga il vecchio N-COM B4 che avevo sul N104, molto più integrato e con i pulsanti ben riconoscibili. Con il B901R hanno aggiunto un pulsante ma per alzare o abbassare il volume devo andare a tastoni e non riesco praticamente mai al primo tentativo.
Certo, la Nolan ha raggiunto lo scopo di farmi comprare, a soli 187.50 euro scontato, un nuovo interfono (visto che il B4, seppur perfettamente funzionante, non è compatibile con il nuovo casco), però la pillola sarebbe stata meno amara se il tutto si fosse rivelato conforme alle aspettative, invece che causa di problemi.
Ma i caschi li provano, prima di metterli in vendita?






Questo invece il B4 del vecchio N104

__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 10-07-2018 a 13:12
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando