Discussione: Nuova Versys 1000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2020, 21:11   #455
Il nomade
Mukkista in erba
 
L'avatar di Il nomade
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Ehm, qualcosa non mi torna. La versys meno stabile? Mah...
Ma sopratutto mi spieghi cosa vuol dire: se arrivi lungo con una forcella tradizionale?
Ciao,
Il tuo “mah”, come le mie impressioni, è alquanto soggettivo.
Detto questo, lo confermo: sulle curve svelte di campo imperatore, con il mio peso non trascurabile (95/97) e con la mia guida, la Kawa era agile ma meno rigorosa della GS. O perlomeno questa è stata la mia percezione. E preciso: la percezione onesta di uno che non è un pilota, ma nemmeno un neopatentato.

La seconda cosa che mi hai chiesto: per come guido io, che preferisco entrare in curva con la moto in assetto neutro per (tentare di) applicare quel detto inglese “slow in, fast out”, la Versys come anche le KTM 1290 hanno troppo affondamento. O meglio: l’affondamento in frenata va anche bene, è normale, ma dovrei “ritarare” la mia guida abituata alla diversa sospensione della GS. E non mi va.

Detto questo, un dato oggettivo: non è proprio facilissimo impostare bene una curva stretta se hai la moto puntata come un asino sulla ruota anteriore. E se arrivi in questa condizione, per me sei arrivato lungo. E quindi so’ cazzi.
Mo’ sta parlat’.
Il nomade non è in linea   Rispondi quotando