Discussione: Riverniciatura f650gs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2014, 12:03   #6
simofuma
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Feb 2014
ubicazione: cologno monzese
predefinito

Ho trovato il numero che cercavo: è quello di Febbraio, bello aprire il post per chiedere info e alla fine ritrovo e posseggo a mia volta info dettagliate! Grazie all'illuminazione di Simosos! Nel numero si parla appunto di pellicole e di vernice spray che come giustamente segnalato da Managdalum sono di marca Plastidip, o anche Foliatec. Il Wrapping, con l'apposizione delle pellicole appunto, ha un costo abbastanza alto (per due plastiche piccole sopra i 200 euro, uno scooterone solo per fare un esempio può costare dai 1500 in su) e dipende da quanto la moto è carenata, da quante parti si vogliono fare eccetera ma, a suo vantaggio, offre personalizzazioni pressochè infinite in quanto le pellicole possono essere di molte fantasie diverse (nell'articolo ci sono una ducati multistrada a specchio ed uno scooterone con fantasia "jeans"). Va fatto però da mani esperte e con un minimo di attrezzatura. Le bombolette Plastidip e Foliatec invece stanno sui 20 euro a bomboletta da 400ml, il lavoro si fa in casa senza particolari accorgimenti e senza attrezzature professionali, per contro è una "stesura di vernice" monotinta, a meno che non si colorino le diverse parti con diversi colori, insomma per citare la fantasia "jeans" sarebbe infattibile con questo metodo. Ci sono una ventina di colori, sia lucidi che opachi per una e l'altra marca. Ho visto che Plastidip vende anche una vernice che fa "effetto perla" su quella stesa in precedenza, ed un metallizzatore con lo stesso funzionamento. Entrambi i siti hanno comunque una sezione per l'acquisto online. C'è di che divertirsi! Basta solo capire quale colore possa stare bene sulla vostra piccolina... io per la mia non ho idea!
simofuma non è in linea   Rispondi quotando