Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2019, 18:41   #26
massimo.randi
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2018
ubicazione: Cesenatico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vertical Visualizza il messaggio
dato che hai toccato i relè nella scatola fusibili, ricontrolla che siano correttamente inseriti e che i contatti nelle basi siano ben fissati, che non rientrino quando inserisci il relè. Con relè smontato prova a spingerli con un qualche attrezzo e assicurati che siano ben ancorati.....
Ricontrolla il connettore dei sensori hall, che sia correttamente inserito nella presa. Assicurati soprattutto di inserire correttamente le bobine nelle candele, a volte può capitare di essere convinto di averlo fatto correttamente e invece non è così (proprio perchè dici che benzina arriva, iniettori e candele sono comanati simultaneamente dalla centralina, se gli iniettori spruzzano tutto a monte della centralina è ok)
Relè testati uno ad uno anche aprendo i coperchi e controllando la meccanica interna, i piedini sono tutti solidi e i contatti femmina nella scatola relè sono tutti ben puliti e non presentano ossidazioni.
Ho ricontrollato anche il connettore del sensore di hall ed è inserito bene.
Ho avuto anch'io il sospetto del contatto delle bobine nelle candele ma le nuove che ho acquistato hanno il gel conduttivo poi non mi spiego come mai dopo che l'ho spenta ieri sera senza toccare nulla, questa mattina non è più ripartita.


@luigiface
non ho mai controllato la scintilla sulle secondarie. Domani proverò anche questo.
Essendo sui condotti di scarico devono lavorare anche in fase di avviamento del motore o iniziano a lavorare solo a motore acceso?

@dino_g
come collego una batteria da auto? devo fare il ponte con i cavi? alla BMW mi hanno suggerito di non farlo mai perchè potrebbe danneggiare la centralina...

Volendo controllare i cavi delle bobine principali, qualcuno può darmi qualche suggerimento su come fare a smotarli? Magari un link al manuale d'officina del 1150 a doppia accensione.
Io ho il manuale d'officina del 1150 a singola accensione ma ho visto che riuscire a smontare i cavi delle bobine di testa nel twin spark non è una operazione semplicissima...
massimo.randi non è in linea   Rispondi quotando