Discussione: Consiglio URGENTE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2012, 09:39   #10
aldo1966
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: Merano
predefinito

Buongiorno!
innanzitutto grazie a tutti per i consigli......
Ho provveduto in proprio a tutta la procedura come da "manuale" del forum ed in particolare:
1. "acquatortura" per la pulizia delle teste
2. regolazione valvole come da manuale officina
3. cambio candele - originali bmw
4. regolazione TPS (era a 340 Mv - portato a 395)
5. pulizia (profonda) dei corpi farfallati e delle viti di ottone
6. allineamento corpi farfallati con vacuometro (carbtune)
7. regolazione minimo (viti di ottone)
8. reset centralina (fusibile nr.5)

risultato: la moto va meglio, ma non é ancora a posto. Infatti durante l'allineamento dei corpi farfallati ho notato che nonostante la regolazione tramite il cavo posto sul corpo farfallato dx, al minimo non riesco a "pareggiare" i due corpi farfallati e la differenza (sul carbtune) é, secondo me, abbastanza notevole ( 6 linee) e non c'é verso di diminuirla, mentre a 3500 giri ca, la differenza é inesistente.
Il minimo é pressoché a posto ( 1100 -1200 a caldo) senza bisogno di regolazione ( 1 giro e 1/2 per ciascuna delle viti di ottone da "tutto chiuso")
Noto che peró al minimo il motore gira "traballante" e, sul vacuometro, il cilindro di sinistra é molto ballerino (ovvio vista la differenza tra i due corpi farfallati.......)
Il problema é che veramente non so quali altre regolazioni posso fare, tutto é stato eseguito correttamente e ripetutamente controllato, sono stati rispettati tutti i "canoni" dettati dai Guru di questo forum, ma non c'é verso di farlo girare "tondo" sto motore......

In accelerazione lenta sembra che abbia un leggero vuoto per poi riprendere prontamente sopra di 2200 giri. da quel numero di giri in poi il motore gira bene!

Qualcuno ha qualche idea????? non mi piacerebbe essere costretto a riportare la moto in BMW........

Grazie per la pazienza e buona giornata a tutti

Lamps

Aldo
aldo1966 non è in linea   Rispondi quotando