Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2019, 10:14   #1
MAESTROYODA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Vetralla
Unhappy Ricerca guasto motore R1150RT del 2003

Ciao gente!
descrivo brevemente quello che mi sta succedendo.
dopo essere rimasta ferma per parecchio tempo (troppo per i miei gusti) ho ricaricato la batterie a messo in moto...e fin qui tutto bene, anzi benissimo. A parte un po' di puzza all'inizio, la moto e' andata in moto al primissimo colpo, ma:
1. Il minimo non tiene (a parte un giorno, ma e' stato un caso, perche' altrimenti non tiene).
2. La moto fa fatica a prenbdere giri una volta innestata la prima, e con le marce successive, e devo giocare con la frizione.
3. La moto va, ma supera gli 80 km/h con difficolta', e scoppietta dallo scarico.

Personalmente penso che abbia a che fare con l'accensione piu' che con problemi di alimentazione.
Purtroppo non ho un gran udito, quindi non mi sembra di sentire rumori strani dal motore...
La mia stima e' che possa avere una bobina andata o un collegamento delle bobine che e' andato per conto suo.
La cosa pero' avrebbe un senso se i cilindri fossero di piu'...una volta ho avuto a che fare con una Honda Four che andava a tre, e i sintomi erano molto simili. Ma di un bicilindrico che "va a uno" non sono molto esperto...non dovrei sentirlo in modo abbastanza chiaro?
Accetto ipotesi alternative.
__________________
Maestro Yoda's Bike is a 2003 R1150RT
MAESTROYODA non è in linea   Rispondi quotando