Discussione: da KGT a RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2010, 19:54   #69
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

per ma la RT è una gran moto !!!

più volte (anche in questi giorni) ho pensato di accattarmene una, quindi il mio parere non è condizionato per partito preso

però credo che la scelta rimanga molto soggettiva e che i punti richiamati da Pier non siano unici ed assoluti

ad esempio:
-la protettività per il pilota è superiore sulla RT, ma per il passeggero no; passeggero che sulla GT è parimenti in bolla d'aria per testa e busto ma ha le gambe ancora più protette da vortici d'aria rispetto alla RT; sulla GT la triangolazione del passeggero è praticamente identica alla RT, ma sulla RT è notorio il problema dello scivolamento in avanti del passeggero, che in tanti lamentano (o almeno dei tre RTisti che conosco, tutti e tre pur non conoscendosi tra loro), mentre sulla GT no, non tende a scivolare in avanti (cosa che succede invece al pilota)

-la RT sarà anche più maneggevole di ciclistica, ma è meno gustosa di motore; erogazione, capacità del motore di girare dai 1500 giri in su, di uscire da una curva in qualunque marcia, anche senza tirare oltre gli 8000 giri; quel senso di potenza che si percepisce anche a 60 km/h in quinta ad ogni minima variazione del comando gas; è gusto!

-in autostrada, a velocità codice (quindi senza aver bisogno di una Autobahn) la GT vibra zero, la RT (a dire il vero non tutte, ma ne ho sentite già di diverse sì) vibrano e questo rende la marcia meno confortevole

-manutenzione: non c'è pezza, i tagliandi secondo tabella BMW per i boxer costicchiano. Sui K non li regalano, ma le Unità Lavorative sono inferiori e quindi... costano meno.

quanto al mix di aggressività ed elegante autorevolezza delle linee del KGT...
si entrerà anche nel soggettivo, ma continuo a pensare che per una GT si girano in parecchi perchè cattura lo sguardo, e ti conquista...
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG ora è in linea   Rispondi quotando