Discussione: C 650 gt 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2016, 18:34   #9
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 14 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

io in settimana vado a chiudere per il nuovo gt650. a leggere quello che leggo, sto per fare un pessimo affare.
eppure anche quando presi la K1300R, a leggere quello che trovavo in giro, di persone che evidentemente non sapevano cosa avevano acquistato, avrei dovuto fare un pessimo affare.
Invece mi sono divertito e non poco, ho scoperto un mezzo veramente polivalente, che puoi guidare in modo brutale o persino "da scooter", e che cambio solo per problemi alla schiena
Degli scooter BMW non ne ho mai letto bene, e probabilmente per la primissima serie tutti i commenti di mancata affidabilità sono sensati. Ma il perchè i concessionari non BMW non lo ritirino, è chiaro: chi compra BMW vuole comprare...in BMW! Perchè oltre ad avere la garanzia Stillnuovo di 1 anno che copre veramente tutto (a me hanno coperto ad esempio la batteria, non coperta praticamente da nessuno), si ha la rassicurazione che se lo si vorrà cambiare, restando sempre in BMW, il ritiro è assicurato.
Io ho dato dentro la K perdendoci solo 2000 euro sul prezzo di acquisto, dopo due anni, con 25mila km fatti.
Ora non so come mi troverò con il GT, e sarò sincero nel darvi le mie impressioni, però posso aggiungere che con l'Aprila Atlantica 500 Sprint, dove tutti mi dicevano che avrei rotto il motore a 25mila km, ci ho fatto 65mila km prima di venderlo, e con la Suzuki Bandit 1250, dove tutti mi dicevano che non era abbastanza sportiva/turistica/allamoda/affidabile ci ho fatto 90mila km per tutta europa, senza alcun problema, mai!
Quindi ritengo che ogni moto dia soddisfazioni o noie in base a ciò che si crede di aver acquistato.
L'unica cosa su cui sono veramente d'accordo è che 12mila euro per uno scooter sono un costo esagerato!
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando