Discussione: Quanto siamo alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2018, 13:47   #23
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Vi dico la mia esperienza, sono 1.89.
Ho montato inizialmente gli abbassapedane wunderlich di 2cm, e ho sentito le gambe più rilassate, ma cmq mi sentivo "costretto" come assetto.
Poi ho montato i riser, sempre wunderlich, di 2cm, e mi sono sentito meno pressione sulle spalle.
Intanto però la posizione più rilassata mi porta a toccare con l'interno della coscia destra il carter aspirazione sotto il serbatoio, e mi accorgo che incosciamente ruoto il busto perchè è come se fossi seduto storto (toccando solo da una parte) e quindi carico il polso sinistro...
Ora ho comprato il manubrio confort della Unit Garage, che ha anche un pull back più rilassato oltre che una piega più alta, e sto pensando di abbassare di altri 2cm le pedane montando le SW-Motech regolabili appunto in -2cm.
Così facendo dovrei stare veramente comodo, ma temo di toccare ulteriormente con la coscia sul carter.
Sono un pò confuso.
Il fatto è che io faccio poca autostrada (30km circa andata e 30 ritorno) ma ogni giorno, e quindi avverto sia l'assenza di protezione aerodinamica (ho la Scrambler con un minicupolino Luis) sia il tiraggio a destra dovuto al fatto di avere la borsa laterale Unit Garage (sempre piena tra antipioggia, catenaccio e varie) solo a destra, e fatico sempre a trovare la giusta posizione di guida, poi quando l'ho trovata... sono arrivato
Che mi consigliate?
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando