Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2019, 13:49   #97
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io sono a quasi 2000 con le TA3, e sono veramente soddisfattissimo! Gran belle gomme veramente! Gran feeling!

Vi chiedo una cosa, più che altro una curiosità... mi sembra che Jackall avesse già detto questa cosa ma non mi ricordo...

L’altro giorno ho fatto un giro sul Bracco, che nel tratto che noi chiamiamo “il boschetto “ (è un misto stretto pianeggiante con alcune belle curve rotonde che permettono di stare piegati abbastanza a lungo) ha finalmente dopo anni un asfalto perfetto e gripposissimo, che infonde tantissima fiducia... mi sembrava di aver piegato molto e mi aspettavo di toccare le pedane a terra, invece ...niente! E vabbè, fin qui non c’è niente di male...
Butto un occhio all’applicazione “la mia moto” e con parecchia sorpresa ho visto che la piattaforma inerziale ha rilevato angoli di 48° [emoji15]... a che cacchio di inclinazione cominciano a toccare le pedane!!??
Oltretutto io sto girando con l’ESA su Min, non su Auto, quindi moto leggermente più bassa dietro... non credevo che l’Adv avesse così tanta luce a terra!! [emoji2956]

O è la mia Piattaforma Inerziale che dà i numeri?? [emoji57]

Oltretutto a quegli angoli le TA3 conservano ancora un po’ di “riserva di piega”, non sono ancora chiuse del tutto, mancano un paio di mm dietro e 7-8 davanti... ed il grip è fenomenale, ma sicuramente un po’ del merito va anche a quell’asfalto perfetto!

Ripeto, è solo una curiosità...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea