Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2016, 21:27   #8
Andrea1982
Mukkista doc
 
L'avatar di Andrea1982
 
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yankee66 Visualizza il messaggio
Ciao Andrea1982, sarei intenzionato ad acquistare l'Xlite 702GT; posso chiederti il motivo per cui passi allo Shoei? MP)


ciao scusa ho visto solo ora,
più motivi:
diciamo il
principale, ho una moto sportiva e un casco turistico non era proprio il massimo, xlite compie 5 anni nei primi mesi del 2017, ha all'attivo almeno 40k km parecchie ore di utilizzo, varie botte e qualche pezzo in meno (le varie alette apribili per areazione)
ho acquistato shoei nxr vecchia colorazione ad un ottimo prezzo (a me delle grafiche frega niente, questo è colori italia con dell'argento che riprende la tuta in pelle)
la prima differenza che si nota è lo spessore della visiera (maggiore per shoei) e l'incastro migliore della seconda visiera interna per evitare appannamento
shoei calza meglio è più aerodinamico balla meno la testa ad alte velocità
si può regolare micrometricamente la chiusura della visiera, non ha ovviamente la seconda lente scura ma mi son ordinato la visiera che si oscura in base alla luminosità dell'ambiente (come gli occhiali da vista per capirci)
xlite lo utilizzavo sulla precedente moto di vocazione enduro turistica, con la attuale ci ho fatto 22k km e diciamo un 1500 di pista senza mai problemi..
è un ottimo casco, nel mio caso specifico visto il tipo di moto e l'uso che ne faccio mi trovo meglio per ora (usato pochissimo purtroppo ) con shoei
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
Andrea1982 non è in linea   Rispondi quotando