Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2011, 11:19   #6
Massimo
Il GPS umano
 
L'avatar di Massimo
 
Registrato dal: 21 Feb 2003
ubicazione: Verona
predefinito

Rispondo a Panda:

Nessun pedaggio, mai. Se guardi in dettaglio il file Kml noterai che non ho mai percorso autostrade, e tanto meno in Austria.

Rispondo a Tarlo:

Tutto il viaggio mi è piaciuto perchè è vario. Ogni zona ha le sue caratteristiche. Per esempio all'interno della Francia nella parte meridionale ho scoperto zone assolutamente non frequentate e selvagge (ho guidato anche per 100 km senza trovare una casa); I grandi valichi con la Francia e la Svizzera sono maestosi e da soli meriterebbero il viaggio; la zona confinaria tra Varese e Como è stata per me una grande sorpresa, fatta di vallette e mezza montagna che mi sono piaciute davvero tanto, una montagna minore bella veramente. Ma la perla secondo me sono i valichi dimenticati del Friuli, in particolare nella zona del Natisone.. sembra di perdersi nei boschi.

A mio parere, per percepire le variazioni del paesaggio e quindi tutta la maestosità delle nostre Alpi, meriterebbe - anche per portarsi a casa una conoscenza piena - di percorrere il giro nella sua versione integrale.
__________________
Massimo Adami
BMW F800GS Adventure
YAMAHA XT600E
Massimo non è in linea   Rispondi quotando