Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2017, 15:38   #5
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Unit Garage lavora benissimo e fa lavori bellissimi! L’ho scritto più volte su questo forum ogni volta che uscivano nuovi prodotti (sono partiti col GS1200 “vecchio”, ma poi hanno capito che c’è mercato, ed hanno coperto tutta la serie R dal 1100 al 1150, e lavorando poi anche sui vecchi K e sulla nuova serie Heritage).
Però i kit costano più delle moto su cui devono essere montati, certe volte anche il doppio, valore dell’usato penso sinceramente che ce ne sia poco perché le special, per definizione, piacciono soprattutto a chi le possiede, e non hanno lo stesso mercato delle moto di serie.
Marcaccini garantisce facilità di montaggio, completa riversibilità, e minimo set di attrezzi per montare i suoi kit (sul suo sito per il kit che interessa a te c’era anche un video, velocizzato, dove lui stesso faceva il montaggio con delle semplici chiavi inglesi e poco più). Le riviste che hanno recensito il kit parlavano di una qualità di realizzazione elevatissima, e ci posso credere.
Neo però pesante del kit che interessa te è il serbatoio: è infatti costituito da due gusci con la linea di giunzione dei due pezzi che lo attraversa tutto proprio sotto gli occhi di chi guida. Pecca grossa, ma tecnicamente non si poteva fare diversamente. Ed infatti tutti hanno poi montato una fascia di cuoio, che col GS non c’entra assolutamente nulla, ma che il buon Marcaccini produce (e ti fa pagare agra e salata), che va a coprire l’antiestetico particolare.
Per concludere: la moto col kit è assolutamente più affascinante del GS originale, costa però davvero tanto. Per la somma del valore di moto e kit ci prendi una moto molto più fresca, ma questi ragionamenti non si possono fare solo coi soldi, quindi, se ti piace, e sei convinto, vai!
La qualità del prodotto c’è.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando