Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2021, 10:52   #105
Mirkodema
infante Mukkista
 
L'avatar di Mirkodema
 
Registrato dal: 02 Nov 2020
ubicazione: Castelnovo di Sotto
predefinito

Ciao a tutti............contribuisco anch'io in questa discussione!
Ieri 28/05/2021 è stata riscontrata l'anomalia del mozzo posteriore della mia cara F800ST.
Andato in concessionaria BMW, atteso 5 minuti prima di essere servito; mi han chiamato dentro l'officina e la moto è stata messa sul cavalletto centrale per verifica.
Una volta riscontrato il gioco, l'operatore con il numero di telaio è andato a verificare sul gestionale i lavori svolti sulla mia F800ST.
Il mozzo posteriore MAI FATTO, pertanto da sostituire completamente.
Il kit e la mano d'opera SONO TOTALMENTE IN GARANZIA nonostante siano passati 14 anni (non tiro fuori neanche 0.30€ per il caffè da prendere nella macchinetta dell'officina)!!
Di tutto quanto letto sopra, mi chiedo se alcuni di voi non siano incappati in qualche tranello commerciale da persone scorrette, in quanto BMW paga assolutamente i pezzi ed il lavoro alla concessionaria che svolge i lavori ( visto con i miei occhi )!!!
Intanto c'è da chiarire che questa anomalia BMW la riconosce, ma non è un richiamo diretto; per spiegarmi meglio, il meccanico è tenuto alla verifica del mozzo quando viene fatto il tagliando alla moto e solo se RISCONTRA l'anomalia si attiva segnalandola alla casa madre BMW ( ovviamente i problemi possono essere riscontrati anche in un secondo momento come è avvenuto a me)!
Non centra nulla se la F800 è fuori garanzia oppure no!!
Nel software si inserisce il n° telaio ed ho personalmente visto indicate tutte le verifiche da eseguire; oltre alla VERIFICA funzionale del mozzo ci sono anche altre segnalazioni su diretta specifica BMW su componentistica varia tipo pignone anteriore, tubo di sfogo aria serbatoio ecc. ecc.
Come detto sopra, NON SONO RICHIAMI in quanto per BMW NON TUTTI I MODELLI hanno avuto questi problemi!! In effetti molti esemplari venduti non hanno mai avuto mal funzionamenti o rotture legate a quanto lamentato da " ALCUNI" utenti.
Si deve anche tener conto che se l'officina in cui ci si appoggia non fa parte della filiera BMW, NON PUO' usufruire del RISARCIMENTO dei KIT/componentistica + mano d'opera; ergo, per sistemare i vari problemi SEGNALATI dalla casa madre BMW....SI PAGA!!
Il mio lavoro è stato eseguito in 3 ore con sostituzione completa degli organi + prova su strada + inserimento del lavoro su software bmw per storico + sorriso + stretta di mano e ringraziamenti vari.
__________________
...........io sono un motociclista....e tu quali poteri hai??

Ultima modifica di Mirkodema; 29-05-2021 a 21:35
Mirkodema non è in linea   Rispondi quotando