Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2011, 11:53   #30
Mik
Mukkista doc
 
L'avatar di Mik
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Palermo
predefinito

Dico la mia essendo possessore del monoalbero ma avendo provato a fondo il bialbero.

Scusate se ripeto cose che avete già sentito mille volte ma è la mia stessa sensazione:
il monoalbero è più fiacco ai bassi ma è un'altra musica agli alti.
Il bialbero, viceversa, spinge meglio fino a 4000/4500 giri ma poi si "siede" e spingere ancora non serve a nulla fuorchè a consumare di più (diverso è l'accoppiamento bialbero/Akrapovic dove l'allungo è molto diverso).
Detto questo la MY 2011 ha gli steli maggiorati che le conferiscono maggior stabilità in autostrada ed in città ma sul misto ovviamente, no!

Boxer a liquido? NON CI CREDO e NON CI VOGLIO CREDERE.

Servono ancora cv? ebbene il boxer della HP2 sforna 140cv, ben 30 in più della nostra.

La nostra moto non è una moto da pista, è una naked sport-turistica che va dannatamente forte già cosi, farla arrivare a 200cv mi sembra un controsenso, io per primo non la comprerei mai.

Marketing: ma volete mettere il fascino del boxer raffreddato ad aria? Col raffreddamento a liquido sarebbe l'ennesimo propulsore similjapp in commercio. IO NON LA COMPREREI MAI. C'è una nutrita fetta di acquirenti BMW che comprano BMW proprio per la esclusività ed unicità dei suoi modelli, boxer in testa. Dubito che a Monaco siano talmente fessi da rinunciarvi. Tenete conto che moto molto più vitaminizzate e supertecnologiche costano il 30% in media di meno.....BMW attira compratori e mantiene i fedelissimi proprio perchè offre evoluzioni di un concetto che è vincente da 100 anni.

Per concludere:

il monoalbero ed il bialbero sono entrambi gran motori, il primo va meglio in alto, il secondo va meglio in basso;

il raffreddamento a liquido non arriverà (ne sono certo...o almeno lo spero );


la R1200R resta la migliore o una delle migliori "nude" in circolazione sotto ogni aspetto ;

sui rilevamenti di quel giornaletto....bene o sono refusi di stampa....o è meglio prenotare una suite nel miglior centro psichiatrico del mondo per i redattori di quelle righe....mi viene da ridere....

Lamps to everybody
__________________
R1250GS - Exclusive - Valkiria
Quelli dei 25KM/L
Mik non è in linea   Rispondi quotando