Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2010, 23:27   #22
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Carlo...mi permetto di dissentire anche io in parte da quello che hai detto...
LA mia moto è del 11/2006 con Exide e ultimamete le accenzioni non mi convincevano,acquistato il mantenitore,dopo 3 mesi di fermo con manutentore attaccato la batteria ha avuto un infarto...senza preavviso non ha + spunto...le pareti sono leggermente gonfie...è palesemente esausta.Altre storie le hai lette,forse,come le ho lette io,gente che uscendo dal concessionario,va a far benzina e resta in panne da batteria (sost in garanzia)..adesso........c'è un modo per sapere se la batt è sul punto di esaurirsi (vedi le VAQ) basta andare da un elettrauto bravo...loro sanno come stressarle.
Io sono stato fortunato...non vorrei mai provare la mia moto che mi lascia a piedi a parecchi Km da casa.
Adesso...si sà...la R1200R ha la batt sottodimensionata,dunque una batteria "fuoriserie" con alte prestazioni è l'unica soluzione,per garantire partenze allegre ed un parziale addio al manutentore.
Non dico all'amico MAVE di correre al rimpiazzo della sua Exide,ma almeno a sincerarsi dello stato...prevenire il peggio.
Fidati...io ero uno di quelli che ero convinto di tenere a vita la mia Exide....e certo...avevo comperato il mantenitore!!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando