Discussione: C 650 gt 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2016, 13:56   #1
Kintpuash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: Roma
predefinito C 650 gt 2016

Salve a tutti.
Ho ritirato di recente il nuovo C 650 GT dando indietro un Burgman 650 del 2013 del quale ero abbastanza soddisfatto in termini meccanici ma non per consumi ed alcuni particolari come gli specchi bassi (in città sono una dannazione quantunque ripiegabili), sella scomodissima, totale inutilità del sistema di trasmissione con il cambio automatico ed altre cosette.
Ebbene lo scooter BMW anche se migliorato rispetto al modello precedente per taratura trasmissione (da vedere però quando accumula gioco che succede), taratura sospensioni ( a me sembra abbastanza rigido dietro) e particolari di finitura (gli sportellini dei vani sono sempre di plastica leggerissima) ha una rumorosità meccanica insopportabile!!!
Una roba pazzesca !! Hanno modificato lo scarico con uno scarico doppio con lo scopo di eliminare quel rumore metallico del modello precedente ed adeguarlo all'Euro 4, ma non solo il sound non è cambiato quanto il motore con i pistoni che non lavorano all'unisono (come insegnano i giapponesi ...) oltre a non essere fluido (anche se molto potente) perché senti sotto sempre lo scoppio asincrono, in accelerazione è rumorosissimo tanto da far scattare gli allarmi di alcune auto in sosta (sta cosa succede con le Ducati o i motorini smarmittati) e non sentire chi ti sta dietro a meno di urlare...
Ho avuto vari scooteroni e nessuno, dai 300 Piaggio al SW 400 allo stesso Burgman, ha mai sollecitato i miei timpani in questo modo...anzi!!! Il SW ad esempio è una goduria (peccato che ha l'avantreno più schifoso della terra) ...sospendo il mio giudizio negativo finchè non avrò sentito i meccanici e vi farò sapere ma per adesso
__________________
K1200 GT (sogliola) -> R1200 RT -> K1200 GT -> K 1600 GT
Kawasaki GPX 600 R (Storica)
Kintpuash non è in linea   Rispondi quotando