Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2014, 07:03   #4
Grimax
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Grimax
 
Registrato dal: 18 Mar 2013
ubicazione: Toronto
predefinito

Caspita, 2 su 2 a favore di un sano pragmatismo.... Ora non vorrei influenzare me stesso.... (certo che sto incasinato eh...) ma la linea della RT "vecchia", moto che ho posseduto e apprezzato per 7 anni, sempre nera, a me piace ancora molto. Della nuova mi piace il frontale mentre la linea laterale con il muso a punta e la fiancata scoperta, ancora la devo metabolizzare. Per quanto riguarda il motore, io avevo il monoalbero, a Garmisch ho provato a lungo la bialbero e mi è piaciuta. Ho provato già diverse volte la nuova RT LC (ho guidato molto anche il GS nuovo LC e in quel caso non mi convinceva cambio e risposta brusca del motore). Ora, il nuovo motore sulla RT è stato ammorbidito nella risposta e nonostante mi possa stuzzicare in qualche situazione la spinta ai bassi in Dynamic/Sport, non mi convince ancora pienamente... Però che "bicicletta" che è la nuova e che agilità tra le curve... Non lo so, non ho ancora deciso. Il fatto che scriva nel nuovo "covo" degli RTisti liquid cooled ne è già una prova. E poi dai, ci sono le minchiatine (che spesso pesano un sacco nel prendere le decisioni): navigatore che sulla nuova si deve togliere ogni volta che ti fermi per evitare il rischio furto, specchietti sulla nuova meno visibili (seppur ripiegabili), sulla vecchia però non ci sono i "rivoluzionari" cambio elettroassistito, Hillstop e mappature motore.... Forse sarebbe utile sentire anche qualcuno che ha la nuova ce l'ha e che sicuramente senza rimpiangere nulla, mi dicesse con un minimo di onestà intellettuale ed emotiva se gli manca qualcosa della vecchia (mono o bialbero) o se ormai l'ha già dimenticata per quanto è più fica la nuova...
__________________
RT1150 ‘05- RT1200 ‘09- GS1200 ‘13- R850R ‘07- RT1200 ‘14- R1200R ‘14- GOLDWING ‘19- RT1250 ‘21
Grimax non è in linea   Rispondi quotando