Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2015, 12:34   #16
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Come già ho scritto tante volte, la mia idea è che i limiti attuali dei sistemi Bluetooth da casco, sono più che altro collegati alla complessità del network al quale si appoggiano ed alle eventuali idiosincrasie che evidentemente BMW non si cura di risolvere, puntando soprattutto sulla compatibilità con i propri prodotti.

Un sistema cablato offre sicuramente qualche vantaggio (per esempio, la musica in contemporanea o l'assenza di alimentazione), ma anche molti evidenti svantaggi.

Personalmente utilizzo due caschi Nolan con N-Com abbinati con un iPhone 6 alloggiato nella predisposizione del GPS dell'RT LC.
Il sistema funziona perfettamente come interfono, nell'utilizzo telefonico (con comandi vocali), nell'utilizzo come navigatore (anche in questo caso è possibile dare indicazioni sulla destinazione al navigatore mentre si guida), nella riproduzione audio e perfino nella gestione degli SMS (lettura/dettatura).

Se uno dei caschi si scarica, posso ricaricarlo al volo dalla presa di corrente della moto o anche da una tasca della giacca tramite una batteria ricaricabile con porte USB (o ricaricarlo mentre sta in una valigia laterale).

Comunque il fulcro del discorso è che il sistema funziona bene perché è abbinato ad un solo dispositivo (iPhone 6) oltre al casco del passeggero. Per questo motivo ed anche per l'evidente "poca contemporaneità" dell'insieme autoradio/gps di BMW (se i comandi vocali non sono utili in un mezzo in movimento, allora quando lo sono?), mi tengo accuratamente lontano da questi optional.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando