Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2013, 16:18   #104
bountymic
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2012
ubicazione: cagliari
predefinito

rt 1200 2006 - acquistata settembre 2012 con 35k km, ora ne ha 52k.
A parte usura ordinaria (pastiglie, tagliandi, lampadine, ecc....), modulatore pompa benzina andato a 45k.
Mi rendo conto che, a furia di leggere il forum, mi sta salendo la paranoia ed ogni rumorino fuori dall'ordinario mi genera un po' di ansia.
Se però analizzo i fatti, anche il Vstrom, di cui tutti parlano bene, mi ha lasciato a piedi, con gli stessi km percorsi (rottura meccanismo accensione blocchetto dx), per cui non mi posso minimamente lamentare, considerando che, in termini di guida, l'RT è un altro pianeta.

Penso che Enzino62 sia incappato in un modello molto sfigato che costituisce un'eccezione. E' altrettanto vero che i fatti dimostrano che l'affidabilità delle nostre moto non è pari a quella di modelli precedenti, ma mi sembra sia un discorso che vale, oggigiorno, per moltissime cose, anche quelle che si pagano care.
Se poi analizziamo le concorrenti, il prezzo di acquisto dell'RT non mi sembra tanto caro, lo dimostra la Triumph Trophy.
Poi è vero che si rompono cuscinetti e si inchiodano cardani, anche troppo frequentemente, ma è vero anche che non ci stressiamo a tesare catene ed a cambiare corone e pignoni ogni 20k km, che comunque non regala nessuno.
Forse è una questione di aspettative, se qualcuno ti dice che una cosa è fatta per essere eterna e poi si rompe, un po' i ma..ni ti girano.
__________________
R1200RT '06 - Michimù
bountymic non è in linea   Rispondi quotando