Discussione: Cambio Rotto su k1600
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 11:18   #72
Beta
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
..... trattata con le giuste accortezze....
scusa se mi permetto, ma io se spendo oltre € 20000 devo anche stare attento a come usare la moto? Ma stiamo scherzando? I soldi dati per l'acquisto sono buoni e tu Bmw perdio mi dai un bene altrettanto buono. Io non mi considero un Bmwista, ho un RT 1150 da un anno, l'ho presa che aveva 74000Km ed ora ne ha 103000, lo scorso anno, presa da un mese, mi ha lasciato a piedi ad Atene (connettore rapido della benzina che i fenomeni ho scoperto montavano in plastica sostituiti con quelli metallici), quest'anno ho fatto Croazia, Montenegro, Albania, Grecia, Turchia e ritorno, e prima di partire mi son detto che se mi avesse lasciato a piedi, anche per una cagata, al ritorno l'avrei venduta, non esiste che debba andare in giro con il pensiero che possa avere un fermo o che, da quel che leggo sull'RT 1200 e mi sembra anche sul K1600, debba mettere la moto all'ombra od altri escamotage a proteggere i blocchetti perché c'è il rischio che la moto non parta. Non son rimasto a piedi, diversamente sarei già passato all'Honda CrossTourer oppure alla GW 1500SE (consapevole del noto problema del regolatore di tensione). Sono andato a fare il tagliando dei 100000Km dal concessionario di Torino (non quello di Rivoli) e mentre ero lì per pagare ha ricevuto una telefonata al termine della quale, testualmente, ha detto "che due coglioni sto' K1600, ne ha sempre una, è proprio nata sfigata". Ti porto la mia esperienza, in ambito diverso, ma che può essere analoga a quanto accade sul K e sull'RT, nel 2001 ho comprato un camper da 68000€, appena preso durante il primo viaggio ha evidenziato ben 68 difetti, non sono andato dal concessionario, sono andato alla fiera di settore, stand del produttore ed ho fatto presente che mi sarei avvalso della normativa in materia di tutela dei consumatori per difetto di conformità del bene rispetto all'utilizzo per il quale è venduto, dopo un settimana mi hanno proposto di farlo rientrare in azienda per la sistemazione dei difetti, ma siccome tale normativa prevede tre strade: risoluzione dei difetti, sostituzione del bene o rimborso del prezzo di acquisto, ma la scelta è diritto del consumatore, mi sono fatto ridare i soldi spesi per l'acquisto, e morta lì. Fossi un acquirente del K1600 o della RT 1200 (con il difetto dei blocchetti) farei altrettanto, anziché babaiare e farmela comunque andar bene.

Ciao