Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2019, 11:28   #40
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
Beh, cinghie o non cinghie il succo è che uno che fa dei km una moto del genere, con quei costi di manutenzione, non la prende in considerazione.
...
Detto scevro da ogni polemica.

Personalmente percorro 20.000 km l'anno. Su di una moto da 20/25.000 euro, non credo faccia la differenza il costo del tagliando a 30.000 km.

Oltretutto, in KTM o in BMW, la manutenzione a 30.000 km, non è esattamente gratis. Probabilmente non si arriva agli 800 / 1.000 euro, ma fossero anche la metà, parliamo di un differenziale in manutenzione di 400 euro ogni 30.000 km.

La cifra, in sè non disprezzabile, è comunque percentualmnte irrilevante o quasi sul costo di acquisto.

Perchè se vogliamo essere attenti ai costi, acquistiamo tutti un Versys 650, o un Vstrom di pari cilindrata, che su 30.000 km, i famosi 400 euro li risparmiano ampiamente in benzina.

Senza contare i 15.000 euro che restano in tasca il giorno dell'acquisto ....

Potrei anche mettere sul piatto il deprezzamento di taluni modelli rispetto ad altri .... il succo, a mio parere, non è il desmoservice.

I prodotti premium costano. Costano in tutti i sensi. Credo che spendendo cifre importanti, si acquisti ciò che più aggrada, non il modello che consente di risparmiare qualche centinaio di euro ogni 30.000 km

Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro
dpelago non è in linea   Rispondi quotando