Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2012, 00:24   #122
claudioval
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Oct 2010
ubicazione: milano
predefinito

ciao a tutti, ho definitivamente risolto il problema dello spegnimento improvviso sull'Adv 2009.
Dopo averle provate tutte, dalla benzina a 100 ottani, alle candele, alla batteria, al blocchetto di accensione, a innumerevoli settaggi di centralina, ho scritto una lettera molto pesante a Motorrad Italia.
E con enorme sorpresa mi hanno chiamato il giorno dopo e fissato un appuntamento.
Ho lasciato la moto tre giorni in bmw e un loro collaudatore l'ha provata e riprovata, e fortuna vuole che lo spegnimento e' capitato anche a lui.........
In conclusione, hanno trovato che una delle quattro bobine elettriche situate all'interno delle teste, scaricava a massa la corrente dai 2000 ai 3000 giri.
Ho pagato 230 euro, che non e' poco ma devo dire che il problema non si e' piu' ripresentato e sono molto piu' sicuro e soddisfatto.
Morale della favola:
ho capito che le officine, ma soprattutto gli ispettori sanno benissimo dove trovare il problema, ma purtroppo in italia, se uno non fa' la voce grossa non viene minimamente preso in considerazione.

un saluto a tutti
claudioval non è in linea   Rispondi quotando