Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2019, 13:24   #41
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Due mesi e 5270km fa ho ritirato l’ADV 1250... come forse ricorderete a 2220 km ho dovuto togliere l’anteriore A41 di 1º equipaggiamento perché era arrivato ai limiti legali di usura con un consumo molto repentino in poche centinaia di km ed ero in viaggio per altri 2 giorni.
L’unica gomma che ho trovato era la Scorpion Trail 2 ed ho messo quella, che ora ha 3050km.

Non posso dire che vanno male -nè l’anteriore ST2 nè il posteriore A41 - ma sarà l’abbinamento strano, sarà che la moto per me è nuova, sarà che le ST2 non mi avevano entusiasmato nemmeno quando le montai entrambe nel 2015 sulla STD, ma non mi sento ancora in perfetta sintonia con la moto...

Le pieghe che faccio sono già sufficienti per divertirsi, ma diciamo che non ho sensazioni che mi invogliano a osare di più , gli ultimi gradi li raggiungo con un filo di incertezza e non mi va di andare oltre .

Questioni di feeling personale a parte, il posteriore A41 tutto sommato si sta comportando bene, l’usura è omogenea e battistrada ce n’è ancora parecchio e non sembra voglia decadere improvvisamente come aveva fatto l’anteriore.
Con gas anche graduale in piega spesso il Traction lampeggia, forse può dipendere da un minimo di sollevamento del bordo dell’intaglio dei solchi, ma è comunque poca cosa... mi sembra una gomma più che onesta e probabilmente anche con una buona vocazione turistica, più che sportiva.
Pressione usata 2.7







L’anteriore ST2 anch’esso si sta consumando in maniera “rotonda” per ora, il grip è ottimo ma il mio feeling non lo è altrettanto...sicuramente dipende più da me che dalla gomma!
Pressione usata 2.3-2.4
A 3050 km si presenta così:







L’aspetto che vedete corrisponde secondo la piattaforma inerziale (precisa o meno che possa essere) ad inclinazioni massime di 44-45° e non ho mai toccato le pedane a terra...

Usura o non usura penso che al massimo tra un migliaio di km passerò alle TA3, che sono già in attesa dal gommista e con le quali spero di migliorare il feeling con la moto!
A più avanti, buona strada a tutti! [emoji106]




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea