Discussione: Da K1200GT ad R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 22:52   #1
cemmone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 May 2007
ubicazione: Livorno
predefinito Da K1200GT ad R1200RT

Come da titolo, stamani ho ritirato la mia nuova R1200RT lasciando dal conce la mia K1200GT: appena salito su RT si percepisce da subito un maggior feeling, dovuto anche ai 20 Kg in meno, ma soprattutto dall'impostazione della moto, migliore rispetto al K, la si sposta con un dito, sembra una bicicletta...
Come impostazione l'RT è come una maxi enduro con in aggiunta la carena: appena acceso il motore, abituato al K, sono rimasto un pò sorpreso dallo scuotere dei due cilindroni contrapposti, ma una volta in marcia scompare tutto.
Ragazzi, sono 24 anni che vado in moto e ne ho possedute abbastanza, ma mai e sottolineo mai nessuna moto mi ha regalato emozioni così forti come l'RT: mi sono fatto un giro di 350 Km fermandomi qualche volta per ammirarla da fermo, vi giuro che non volevo più scendere...
Il suo punto forte è la maneggevolezza, fantastica, entra in curva che è un piacere e pieghi fino a strusciare i cilindri a terra nella massima sicurezza, non esistono incertezze ti trasmette solo fiducia: come protezione aereodinamica è superiore al K, con il cupolino nella posizione max sembra quasi di essere in auto, una pacchia.
Il motore è gustosissimo, non finisce mai, è bello pastoso, riprende a qualsiasi n. di giri: unica differenza con il K è che questo vuole le marce basse, non ci vai a 60 km/h in 6a per capirsi. Però nelle stradine con molte curve ravvicinate, metti la terza e non cambi più...
Naturalmente non ho potuto tirargli il "collo", sono in rodaggio, ma vi assicuro che fino ai 5.000 giri (circa 160 km/h) è gustosissimo: è un pò rumoroso e naturalmente ha più vibrazioni del K, ma ben vengano, tutto il resto ripaga alla grande.
Concludendo se il K1200GT mi aveva soddisfatto (eccetto i vari problemi avuti) in generale, l'RT mi entusiasma all'ennesima potenza: ad oggi considero questa moto il non plus ultra e considerando il fatto che ho percorso solo 350 Km devo dire che i miei giudizi sono ottimi (di solito le moto da me possedute le incominciavo a valutare dopo qualche migliaio di Km, in quanto all'inizio non mi entusiasmavano più di tanto, tranne il V-Strom...).
Spero di nnon avervi annoiato e sono pronto a ricevere eventuali vostre domande e/o delucidazioni in merito.
Un saluto a tutti
__________________
V-Strom ABS 10 Km 5.400
R1200RT,K1200GT,Varadero,VStrom650,Caponord1000,Transalp650,AfricaTwin750
cemmone non è in linea   Rispondi quotando