Discussione: C 650 gt 2016
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2016, 13:55   #25
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

La MIA esperienza e' del tutto diversa.
Ho un C650GT 2015 comprato nuovo appunto a fine 2015, e con cui sono ormai vicino al primo tagliando. E' uno di quelli tipo edizione limitata con TUTTI gli accessori gia montati in blocco, compreso bauletto in tinta, antifurto ecc ecc.
I punti negativi su cui concordo con chi ha scritto prima di me sono la lentezza nella partenza fino a 25/28 kmh, l'anabbagliante fiacco (ho messo un faro XENO che non abbaglia gli altri, si accende e spegne con nessun problema di centralina, errori o impianto elettrico) e una rumorosita' eccessiva. Intesa come volume, non come 'TIPO' di rumore, specialmente in partenza. Del 'TIPO' di rumore onestamente me ne infischio, e' uno scooter da viaggio non una moto sportiva.
Il termometro della temperatura esterna è inaffidabile, ne ho messo uno io. Fine. Altri problemi mai avuti. Zero spie di allarme/errori, zero spegnimenti motore, zero di tutto. Vibrazioni non ne avverto, e credo che se ci fossero vibrazioni significative me ne sarei ben accorto, non sono un pezzo di legno. Ma ZERO, solo normali vibrazioni di funzionamento che mi stupirei non ci fossero.
Il resto tutto ok.. luci, frecce, strumenti, freni, lampadine varie, riscaldamento selle/manopole. Zero perdite o gocce in giro, zero trasudamenti nel monobraccio posteriore, niente. Prima di prenderlo ne avevo lette/sentite di tutti ci colori e magari erano anche storie vere, ma evidentemente in BMW non son del tutto rincoglioniti e portano rimedi alle menate man mano che saltan fuori. Sulle versioni 2016 ho visto che hanno migliorato proprio la frizione, variatore, ammorbidito un po' l'ammortizz. posteriore e reso piu facile mettere lo scooter sul cavalletto.
Io non son qui a difendere o far pubblicita' a nessuno sia chiaro, lo scooter non è perfetto. Ma ho anche guidato un po il burgman650 prima di spender soldi, e nemmeno quello è perfetto va là. Nessuno dei due mi è sembrato un 'cesso', ho solo comprato quello che per doti di guidabilità ed estetica incontrava maggiormente il mio gusto. Che poi visconte abbia un esemplare 'cesso' puo essere, come puo' essere che lui sia anche fin troppo sensibile, non lo so. Personalmente io sono soddisfatto del 650GT e pur imperfetto, lo ricomprerei. Estetica, accessori ben integrati, dinamica di guida e motore non li ritrovo sul burgman, piu dolce e silenzioso ma niente piu. Men che meno sul SW, che mostra l'eta di progetto da ogni parte venga guardato. Auguri a visconte di risolvere i suoi problemi comunque!!
  Rispondi quotando