Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2018, 23:13   #44
momi20
Mukkista
 
L'avatar di momi20
 
Registrato dal: 29 Sep 2008
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
allora dove sei finito.
son qui ad aspettare il continuo.
Arrivo: un poco impegnato col lavoro e nel week end gita di lavoro imprevista di 700 km


09/09/18 domenica

Oggi inizia il rientro verso Nairobi.
Compro 3 litri di benzina dai ragazzi del campeggio e l'acqua a Engaresero e poi lascio la zona del lago Natron, che devo
dire mi ha lasciato un gran bel ricordo.



stavolta sulla via del ritorno incappo anche in qualche animale




qui non è ben visibile l'"animale" alla guida del pullman, che coi dadi delle ruote mi ha sfiorato la moto.









lavori in corso



a questo bivio ho aspettato che passasse qualcuno: dopo un pò si è fermata una jeep con una guida e due turiste. Mi ha detto di
andare a sinistra, convincendomi così a non seguire l'altra direzione, che era la mia prima intenzione. Male ho fatto a dargli retta
perchè alla fine mi ha mandato per la strada più lunga.




ritorno alla civiltà, l'asfalto





da Longido alla frontiera col Kenya a Namanga sono 24 km: arrivo poco prima delle 17,00 e decido di passare la frontiera e fermarmi
a dormire nel primo posto in Kenya.



alla frontiera è tutto molto veloce: come in Uganda gli uffici dei due paesei sono nello stesso edificio, dove riesco anche a cambiare



uno vorrebbe attenersi alla tabella di marcia, ma come si fa a non fermarsi a guardare questo accesissimo incontro di calcio ?
Non è un'amichevole domenicale, ma un'incontro di campionato con tanto di arbitro: non esistono le linee del campo, quindi il fuori
è sempre fischiato ad occhio, ma mai contestato.





a dispetto della forma fisica era quello coi piedi migliori, davvero un buon palleggio



l'arbitro a un certo punto ha sospeso l'incontro ed invitato il pubblico a retrocedere. Il tifo acceso aveva portato gli spettatori ad avvicinarsi
sempre di più


Verso le 18,30 sono a Mailtisa: bar ed hotel assieme al Watermark, il mio posto



camera singola





parcheggio moto custodito



doccia esterna alla camera:le taniche con l'acqua per lavarsi sono chiuse col lucchetto: le aprono alla bisogna





la movida a Mailtisa non è poi molto animata



ripiego quindi sul bar del mio hotel: il ristorante ha un piatto unico, nel senso che c'è solo quello: frittata con patate fritte.



conosco 4 persone più una che mi chiede di aiutarla per arrivare in Italia: auguri, ma è ubriaco e quindi gli lascio il mio cellulare italiano
tanto non potrà mai chiamarlo. Mi concedo anche una birra che casualmente è la più economica

__________________
Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo
momi20 non è in linea   Rispondi quotando