Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2014, 16:41   #1
Prez-rsv
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 Jan 2014
ubicazione: cuneo
predefinito problemi sensore cambio con sensore originale sostituzione con IRC

Ciao a tutti scrivo questo post per mettervi in guardia e non far si che non vi capiti quello successo a me.
Ragazzi la mia crucca mi ha fatto diventare matto quest'anno in pista, il cambio più precisamente.
Lentissimo in primis(tipico da sensore originale bmw) e faticava sempre a cambiare le marce specialmente le basse.Tante sfollate e brutti colpi per inserire la marcia e quindi dei bei lunghi da paura.... uno in fondo a San Martino che mi viene terrore ancora a pensarci!
Come da discussioni viste ho cambiato tipi di olio motore e pedane arretrate e per sicurezza quest'ultime le ho fatte mondare da un mecca per esser sicuro fossero montate a doc...
Ma chè, nulla migliorato... Dolcis in fundo cambio frullato!!! e relativo spesone.....
Quando ho rifatto il cambio, il meccano che mi ha fatto il lavoro mi ha consigliato di sostituire il sensore originale con uno IRC.
Mi ha detto che questo è preciso e tarabile, utile per cambiate precise senza incappare in sfollate o puntamenti del cambio doviti a celle di carico standar a volte non precise.Lui sulla sua ha avuto la stessa mia esperienza di rottura dato da queste problematiche del sensore originale, e a detta sua cambiandolo nn avuto più problemi e il cambio è diventato preciso e perfetto.
Allora convinto da questa spiegazione, dopo la riparazione del cambio, ho comprato sensore.
Morale della favola con 370 euro montato, il cambio è un gioiellino preciso e morbido, non mi sembra vero!!!
A saperlo prima lo facevo e risparmiavo un cambio nuovo di pacca e tanta incazzatura.
Il lavoro me l'ha fatto l'officina SBKgomme zona Cuneo che ho scoperto è rivenditore autorizzato irc.
Spero il mio sfortunato racconto vi sia di aiuto
http://imgur.com/ysd8h79.jpg
Prez-rsv non è in linea   Rispondi quotando