Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2008, 22:21   #141
Guanaco
Guest
 
predefinito

x Wotan

Grazie.


x Tutti

A titolo esemplificativo/informativo riporto quanto segue...

Ho appena acquistato un giubbotto in pelle della Spike. E' corredato di un pieghevole in varie lingue che riguarda i protettori incorporati. Il paraschiena non è presente (ne uso uno separato a bretella), ma le varie descrizioni mi sembrano piuttosto chiare e anche esplicative nel contesto che abbiamo discusso. Non giocano attorno ai termini. Ve le riporto tali e quali (comprese maiuscole/minuscole). Il giallo è mio...

Il titolo del pieghevole è:

NOTA INFORMATIVA SERIE DI PROTETTORI
Per uso in collegamento con indumenti o appositi sistemi di supporto per motociclisti.

Relativamente al significato della marcatura CE trovo la seguente descrizione:

SIGNIFICATO DELLA MARCATURA CE:
La marcatura CE apposta su ogni singolo protettore concretizza la conformità a tutti gli obblighi che spettano al fabbricante in relazione al prodotto ai sensi delle direttive comunitarie che ne contemplano l'apposizione.
La marcatura CE attesta inoltre che chi ha marcato il protettore si è accertato che il prodotto è conforme a TUTTE LE DIRETTIVE COMUNITARIE TOTALI che si applicano al protettore stesso e che è stato sottoposto alla procedura di Certificazione CE. La conformità ai requisiti previsti dalla direttiva europea: 89/686/CEE (e successive modifiche) e ai requisiti della norma Tecnica armonizzata EN1621-1:1997 è stata certificata dall'Organismo Notificato n° 0498 (RICOTEST-Vioa Einaudi, 6-8 - 37010 Sandrà (VR) - Italy).

E ancora sulle prestazioni:

PRESTAZIONI:
Dagli esami di certificazione CE si è accertato che l'armonizzazione rilevata con 30 KN (mediamente) di Forza massima trasmessa soddisfa il requisito della norma di riferimento, che si propone di definire il migliore livello protettivo, considerando le esigenze di ergonomia e comfort.

Destinazione d'uso:

USO PREVISTO:
Uso previsto da parte di motociclisti, sempre in abbinamento con appositi sistemi di supporto (indumenti da moto).

Infine:

L'ETICHETTA CONTENENTE LE MARCATURE E' CUCITA SUL BORDO DEL PROTETTORE.
  Rispondi quotando