Discussione: MotoGP Thailandia 2019
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2019, 12:33   #17
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Marquez
Ho seguiro la vittoria di Rea in Superbike, è stata una stagione molto interessante. Difficile però immaginare di poter combattere un giorno contro i protagonisti di quel campionato.
Per noi della Motogp, col grande equilibrio attuale è importante essere costanti ed essere li davanti in tutte le gare.

Rossi
Il prossimo anno cambierò il mio capotecnico Galbusera, ne abbiamo parlato insieme e anche lui vorrebbe un impegno meno stressante. Silvano sarà responsabile del Test Team il prossimo anno, io sono eccitato perchè il nuovo capotecnico David Munoz arriva dal nostro team di Moto2, non ha esperienza di Motogp ma è giovane e molto motivato.
Non ho ancora deciso nulla per il mio futuro, dipenderà dai risultati del prossimo anno.

Dovizioso
Spero di fare la stessa gara dell'anno scorso, a penso che quest'anno ci saranno le Yamaha più forti e anche Marc è più forte, quindi non sarà facile essere al top.

Aleix Espargaro
Quest'anno non siamo stati competitivi ma ho visto che molte cose stanno cambando in Aprilia, sono arrivati nuovi ingegneri e sono fiducioso per il 2020 e per la nuova moto.

Dovizioso
Sono stato in Indi,a ho visto il circuito che da fuori sembra bello, non so se un giorno la Motogp ci correrà. Per quanto riguarda la gara di domenica, il fatto che Marc possa chiudere il mondiale non mi cambia nulla, penso che comunque lui correrà per vincere come al solito. Noi di sicuo non corriamo più per il titolo ma per le singole gare.Il nostro target è verificare dove possiamo migliorare.

Sui motivi della superiorità di Marquez quest'anno :
Aleix
La sua consistenza è stata fondamentale, da Austin in avanti è stato semplicemente perfetto.
Rossi
Questa è stata la sua stagione migliore, a livello del 2014. E' ancora giovane ma ora ha tanta esperienza, e poi tanto è dovuto al grande feeling che ha con la sua moto. Lui è stato praticamente sempre sul podio, è la sua stagione perfetta.

Aleix Espargaro
Negli ultimi anni abbiamo lavorato come un piccolo team, ma Aprilia non può e non deve più essere un piccolo team. Non si deve pensare più alla singola gara ma a tutta la stagione per migliorare il livello della moto e renderla più efficace in tutte le condizioni.

Marquez
Quartararo è il piiota più giovane della Motogp ed è anche uno dei più veloci, forse il più veloce sul giro secco. Ma è appunto molto giovane,m deve imparare a gestire tutte le condizioni, ma sicuramente sarà un pretendente al titolo in futuro.

Marquez
Sicuramente è una delle mie migliori stagioni, non proprio perfetta ma a parte Austin siamo stati sempre efficaci. Mi sono concentrato di più sui miei punti deboli, piuttosto che sui punti di forza, questo è stato fondamentale per migliorare.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 03-10-2019 a 13:17
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando