Discussione: I segni del destino...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2019, 18:19   #1
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito I segni del destino...

Oggi, con l'altra K (tm) sono andato in officina per un chiarimento su una allarme che mi era uscito sulla moto... il capoofficina, mi fa il terzo grado attacca i disagnostici, mi chiede un sacco di info che tento di dargli... poi mi dice...
"mah, puo' darsi sia stato un problema sporadico dovuto al fermo moto.."
"si, certo, puo' essere... sino a sabato ho usato solo l'altra..."
e lui...
"che moto è l'altra?"
"BMW K1600GT" rispondo io...
"di che anno?" e io
"2013"...

e lui apre il libro... è stato 8 anni meccanico in BMW!

Affettivamente molto legato alla K1600 malgrado i suoi difetti (a suo avviso comunque nella norma) in guerra personale per un paio di casi irrisolti dalla casa... anche lui mi ha dato la sensazione di ritenenerla comunque una gran moto... anche se... chi si occupa del service ha avuto decisamente dei bei grattacapi con i clienti... a volta per colpa della moto, a volta per colpa dei clienti.

Fatto abbastanza comune quello del consumo dell'olio prima del 2012... il resto sfiga pura legata alla scarsa qualità di alcuni componenti di alcune partite. Purtroppo difetti non generalizzati ne generalizzabili fatte salve alcune sfighe per cui a qualcuno sono capitate veramente tutte... ma tutte.
Mi sembra di aver capito (posso sbagliare) che a suo avviso nemmeno le piu' nuove sono del tutto immuni... e che spesso non ci sono risposte plausibili da dare ai clienti.

La mia considerazione è che ... chi ce l'ha buona se la tenga...e non la cambi... perchè rischia comunque divconoscere problemi che mai avrebbe immaginato di avere.

Io dal canto mio, malgrado ne abbia decretato la fine... a fine stagione... ogni volta che la uso cambio idea... perchè per me è ancora la piu' "bella stronza" di tutte.

Morale della favola... le due K di casa, sono molto piu' vicine di quanto non pensassi...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando