Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2010, 16:41   #98
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Sgomma....
nteressante, non c'è dubbio...
tuttavia ciascuno di noi ha percezioni ben diverse.
La tua frase :
a 120 a velocità costante il rumore dovuto ai fruscii cresce incredibilmente e ti rincoglionisce malgrado i tappi "
relativa al nolan 103 mi terrorizza, non conosco il 103 e non ho mai avuto modulari... ma dover mettere i tappi e questi non bastano nemmeno....
Mi chiedo anche chi va in vacanza con le naked.... ma come fa ???
lì carenatura proprio 0 spaccato, ansai il vento e il rumore....

Ma queste difficoltà le hai solo con la kgt ???
Le stesse prove, ma fatte col plexy a 2/3 o 3/4 come ti sei trovato ?
Ciao
Giorgio
Joc.....prova un Nolan N 103 e ti renderai conto da solo quanto è rumoroso, è scandaloso e senza tappi e inutilizzabile sulla K-GT. Ripeto..di caschi ne ho diversi per cui quello che riporto sono esperienze dirette!!
Ribadisco anche che col K-GT cammino con il parabrezza tutto abbassato specialmente sul misto, faccio però qualche eccezione in autostrada. Concordo con te che alzando il parabrezza il riparo è maggiore e diminuisce molto il rumore, ma sul misto dove vari in continuazione l'altezza dell'orizzonte visivo il parabrezza alto è fastidioso perchè intercetti molto spesso il bordo superiore del plexi e ti spezza la visione..a me da fastidio..


Parli di naked..
al riguardo, ribadisco che quando giro con la KTM dove non ho uno straccio di cupolino, assolutamente nulla, a 100km/h tutti i caschi che ho risultano più silenziosi rispetto a quando sono sulla K-GT con parabbrezza abbassato!
Comunque con questo nuovo casco ho migliorato molto la situazione ed ora, almeno, non metto più i tappi...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando