Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2010, 19:57   #95
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Spiego il mio intervento di alcune pagine fa...
ho trovato un parabrezza alto 1,6 mt ma devo cambiare saracinesca al garage...

Era solo un battuta, era un po' prendervi in giro perchè mi sembravate un mucchio di pazzi pignoli...
mi devo ricredere e chiedervi scusa a tutti, se in tanti avete questi problemi, allora è giusto cercare altre soluzioni.
Tuttavia la mia esperienza con la k1200gt è ECCELLENTE, come protezione aerodinamica sono soddisfattissimo, la trovo eccezionale e per nulla rumorosa.
Sono alto 1,83 e porto casco shoej z1000 ,
tengo sempre il plexy originale a mezza corsa e solo dopo lunghi viaggi (>500km) mi trovo ad alzarlo quasi al massimo preferendo turbolenze al rumore, che un po' c'è ma che è sopportabile....
Aborro i jet nonchè gli apribili, che trovo piu pesanti e sopratutto piu' rumorosi !!!
Per tanti anni mi sono sbattuto su questo problema dei vortici e della rumorosità; sulle k100rs l'alettina inclinabile faceva poco ma la carenatura era abbastanza buona cosi com'era, sul k1200rs il plexy originale che si poteva muovere su 2 posizioni era assurdo, in pos. bassa, tanta aria e rumore, in alta troppe turbolenze, infatti montai il plexy maggiorato e lasciandolo basso trovai un buon compromesso.
Su questa k1200gt dopo pochi km mi sono chiesto: perchè esiste un plexy maggiorato ?
forse per quelli che scendono dalla goldwing o che escono per la prima volta da un'auto....

Comunque il vero problema secondo me non è l'altezza del plexy originale , quanto dal fatto che man mano che si alza questo AVANZA in avanti, e questo succedeva anche con i leveraggi del plexy della k1200rs. ovvero dovrebbe restare parallelo alla forma del cupolino ma essere un po piu lungo...
certo in questo bmw potrebbe fare di meglio.
Grazie ciao , in bocca al lupo per una soluzione ai vs. problemi.
Giorgio
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando