Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2017, 13:04   #117
Mcfour
Il Santo
 
L'avatar di Mcfour
 
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
predefinito

Adesso che è passato qualche giorno, posso fare qualche osservazione sull'utilità o meno del cambio lampade h7, io sono passato da classiche alogene al kit a led visibile nei precedenti messaggi.
A mio avviso rispetto alle tradizionali alogene, le lampade a led hanno una temperatura di colore decisamente più bianca, chi ha i faretti a led originali BMW vedrà che il colore è il medesimo.
L'intensità del LED è superiore alle alogene e spero anche la longevità, visto che le alogene saltavano ogni 4/5 mesi circa.
Credo tuttavia che ci siano margini di miglioramento per quanto riguarda la profondità del fascio, che a mio avviso con le led risulta poco più corto, devo però anche sottolineare che la maggiore intensità sopperisce nell'uso normale a questa carenza. Non mi è ancora capitato di utilizzare la moto in condizione di buio totale per cui non posso affermare con certezza che la profondità sia realmente un problema. La mia preoccupazione era che le lampade arrecassero fastidio ai veicoli nel senso opposto di marcia, invece devo dire che una volta regolata l'altezza non ci sono fenomeni di abbagliamento, nessuno mi ha mai lampeggiato e nel seguire le autovetture il fascio rimane sotto lo specchio retrovisore.
Ottimo il lampeggio dell'abbagliante che è luminoso ed immediato, ben visibile anche di giorno.
Confermo, avendolo avuto nel precedente GS, che a mio avviso il KIT allo xeno è ancora la soluzione più performante, come intensità e profondità.
__________________
R1200GS superblack - bi tree.
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Mcfour non è in linea   Rispondi quotando