Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2018, 19:43   #23
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Provato oggi. Fatti quasi 100Km in totale. GRA circa 60Km con punte fino a 135Km/h (secondo me sovra misurati). Ho tenuto velocità elevate costanti anche se il gra era piuttosto "lento" e trafficato. Poi extraurbano sulla tuscolana. Altri 18Km. Condivido tutto quello già riportato dagli attuali proprietari. Mezzo stupefacente a livello di motorizzazione. Mi piace molto come hanno programmato la risposta dell'acceleratore ed anche le mappe hanno il loro perchè. Le ho provate un po' tutte. La dynamic è quella che mi piace maggiormente nel misto ma anche in autostrada. I sorpassi sono fulminanti. Le partenze ai semafori pure. Il baricentro basso lo rende molto guidabile nonostante la sua mole (venendo da una RT non mi è parso sbilanciato).

Premesso che a me gli scooter non piacciono, devo dire che lo promuovo con un ottimo voto. Da migliorare la seduta (sella scomoda, le gambe sono un po' "costrette"), i blochetti, il suono del clacson e, ovviamente, la protezione. Sospensioni un po' "secche". L'asfalto dissestato si sente tutto.

Comunque alla fine ho fatto il tragitto conce-casa-ufficio (98Km in tutto) provandolo in ogni condizione (traffico, autostradale, extraurbano) senza limitarmi nella guida e sono tornato dal conce con il 28% di autonomia residua. Un risultato che non era realizzabile fino a un paio di anni fa.

Ed è vero che è difficile tornare a cavalcare un "puzzone". Ti guardi intorno e percepisci ancora di più quanto sono obsoleti, puzzolenti e rumorosi i mezzi attuali.

Se riuscissi a vendere al mia HD non esiterei a prenderne uno. L'RT, per ragioni di cuore, me la terrei.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando