Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2016, 21:53   #239
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

oggi cambiato le gomme ...
ho tolto le bt30 evo dopo oltre 9 mila km di ottimo utilizzo...
le ho cambiate prudenzialmente quando forse c'erano ancora 500/1000 km... ho fatto una bella tirata autostradale di 400 km con 33 gradi ...
e la mescola morbida faceva sembrare la gomma una slick da pista tanta era la morbidezza centrale ... ho preferito per sicurezza anticipare il cambio di ualche giotno...
possso solo dire che sono delle gomme fantastiche... buona maneggevolezza, ottimo grip, mescola dolcissima... ed al responso della durata che era il mio vero dubbio non sono poi andae cosi male.... intorno ai 10 mila.... che altro dire?

cosa ho messo?
le solite pr4gt.. perchè? il dubbio era fra bt30 e pr4... per l'uso che ne faccio io , praticamente solo autostrada veloce, vanno bene tutte....
presumibilmente il prossimo cambio è fissato a febbraio fra 10 mila km... preferisco affrontare l'inverno con una lamellare come la pr4 ed un disegno più predisposto per l'acqua.. tutto qui

però se avessi voluto divertirmi sui passi o in qualche giro fra amici (che non faccio di fatto mai) avrei tenuto le bt30.. che ovviamente consiglio a tutti....
ps: la carcassa bella rigida delle bt30 ha qualche bella prerogativa... bella solida ottima direzionalità e soprattutto tanta costanza di rendimento... solo alla fine con lo spiattelamento centrale ne patisce un po...
l'anteriore invece dopo 9 mila km ne avrebbe fatti altrettanti.
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea