Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2017, 19:37   #1
80allora
Pivello Mukkista
 
L'avatar di 80allora
 
Registrato dal: 29 Sep 2010
ubicazione: lecce
predefinito R 850 R in stallo a 2500-3000 giri. Eprom o altro?

Buonasera amici, sono felice, anzi felicissimo possessore di una R850R Comfort del 2005.
C'è solo una cosa che però mi intristisce; vi descrivo la sensazione: immaginate di stare a velocità costante intorno ai 5000 giri, rallentare progressivamente per esempio in corrispondenza di una uscita di una superstrada, portarsi intorno ai 2500 e riprendere un filino di gas per fare la rampa a questo regime.
Ho la sensazione che la moto non ce la faccia. Fra i 2500 e i 3000 la moto si tira indietro e mi "costringe" a dare un po' di gas (o a scalare marcia per alzare il regime a parità di velocità) per uscire dall'impasse.
Ripeto, il difetto non si presenta in una fase di accelerazione ma più che altro nel tentativo di fermare dolcemente la decellerazione ad un regime cui si è arrivati.
La moto è ok, appena tagliandata (da me) e con i corpi farfallati puliti ed allineati, tant'è che posso dire di non conoscere i famosi e fastidiosi seghettamenti.
Vi chiedo se qualcuno ha avuto lo stesso disagio e l'ha risolto magari con una eprom (quale???), dal momento che mi sembra l'unica soluzione.
Vi ringrazio e saluto e con l'occasione vi auguro un bel 2017 pieno di strada!
__________________
Stefano GS 1200 '12 Rallye, Guzzi California III, ex R850R (sempre nel cuore)
80allora non è in linea   Rispondi quotando