Discussione: Consigli utili
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2012, 15:47   #22
Alting
Mukkista doc
 
L'avatar di Alting
 
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Lorenzo, da come scrivi mi pare che tu abbia l'"umiltà" per farcela alla prima. Per me, pur avendo avuto la famosa moto da 150kg, i primi tempi son stati duri, forse perchè pretendevo di guidarla come l'altra.

Denta ti ha già dato i consigli perfetti.

Prova a starci su da fermo e vedere come ti trovi, la stazza già ce l'hai ma non è tanto l'altezza totale che conta ma quella delle tue gambe. Se la sella attuale non te le fa divaricare troppo e riesci a stare in piedi con almeno metà della pianta, potresti non aver bisogno di una sella bassa. Sennò ne trovi quante ne vuoi.

Ti hanno già detto che le manovre da fermo sono le più insidiose, devi ragionare prima dove andrai a mettere i piedi quando ti fermi e soprattutto come uscirai poi da un parcheggio. Mai dunque a muso in giù se davanti sei chiuso. (Ma non preoccuparti, a tutti noi è già successo).
Nella malaugurata ipotesi che da fermo ti si abbatta, niente atti di eroismo, accompagnala e stop tanto con 300kg puoi fare poco se non procurarti degli stiramenti.
Per ritirarla su, tuo papà ti spiegherà bene come fare e poi su youtube ci sono esempi validi (a parte il fatto che la voglia di "sparire" al più presto dopo la "bella figura" ti farà diventare Hulk, e pure in questo tutti i possessori di GS hanno già abbondantemente dato).

Dopo il primo periodo, blocca la confidenza che potrebbe sembrarti di aver conquistato, mantieni l'umiltà e le soddisfazioni arriveranno naturalmente.

Buona strada con la ghisona e vedrai come ti diverti (questo mi dissero quando mi presentai qui su QdE, e mai fu più cosa vera)!!

__________________
R1150GS Adv ts 07/2003 "I Rimasti". 100000 km, compiuti con QdE...!!
Alting non è in linea   Rispondi quotando