Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2020, 22:50   #325
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da @léx Visualizza il messaggio
sotto al GS le ho trovate le più performanti da me provate
Stesse impressioni che ho avuto io sotto l’RT: tra le gomme touring sono sicuramente le più sportive che abbia mai montato.


Quote:
Originariamente inviata da nico-tina Visualizza il messaggio
Allo stato attuale le gomme si presentano molto bene e certamente riuscirò a fare almeno altri 6000 km ferie comprese.
Per cui chiedo a voi che siete più esperti quanti km fanno in genere le gomme su moto come la mia, chiaramente con la mia guida, e che tipo di gomme mi suggerireste di montare per il futuro?
È raro che qualcuno riesca a raggiungere un chilometraggio simile al tuo, e comunque il risultato finale spesso non dipende solo dallo stile di guida ma anche da quanti km si fanno “a moto dritta”... ad esempio io che faccio pochissima autostrada le finisco molto prima perché non sfrutto i km che potrei fare con la fascia centrale del battistrada.
Detto ciò... se la tua guida è tranquilla le gomme sono un “non-problema”, nel senso che le prestazioni che qualsiasi gomma moderna offre sono già nettamente superiori alle necessità di una guida mediamente allegra... quello che può fare la differenza (e che ti può far godere la moto di più o di meno) è il feeling che puoi trovare con una gomma piuttosto che un’altra, ma il feeling è una questione molto personale, in pratica solo tu puoi stabilire quale gomma te ne dà di più .

Altre differenze vengono fuori solo avvicinandosi ai limiti della moto e delle gomme

Comunque ... se vai su gomme “blasonate” non sbagli!
Evita solo le Anakee3 [emoji6]




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea