Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2016, 00:32   #43
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Beccato oggi pomeriggio a Gaiole in Chianti. Passavo, e ho visto un K tutto nero in una stradina dentro il paese. Mi sono fermato, e la moto mi è sembrata "conosciuta"; sposto lo sguardo e riconosco la faccia del proprietario dall'altra parte della strada, seduto a fare uno spuntino.

Tipo simpatico; abbiamo fatto quattro chiacchiere e mi ha fatto capire come fa a far tutti quei chilometri. Riesce a programmarsi tre o quattro viaggi lunghi all'anno, stando via un paio di settimane alla volta in cui passa più tempo in sella che coi piedi per terra: l'ultimo credo sia stato la Perugia-Dakar, in due settimane fra andata e ritorno.
Poi mi ha detto che ha ha una sorella a Londra e gli capita di andare a trovarla partendo la mattina da Perugia e arrivando IN NOTTATA.
Le sue velocità di crociera non sono proprio proprio entro i limiti di velocità, e quando i limiti non ci sono, come in Germania, magari fa 1000 chilometri a 250 fissi. Non mi ha detto di aver mai perso una borsa, a testimonianza che il limite di 180 imposto da BMW è piuttosto conservativo...
Ultimamente cerca di "rispettare" di più il motore, che per sua stessa ammissione dopo la profonda revisione subita funziona bene ma non è certo da definire come nuovo.
A volte, come oggi, fa pausa pranzo lunga e viene a far due curve in Chianti che l'Umbria ha dovunque un asfalto schifoso... e son quasi 300 chilometri per una focaccia...

Abbiamo fatto un breve giretto insieme, poi ognuno di ritorno: guida bene, sveltino ma non troppo, rilassato, usa poco il cambio... si vede che si diverte a guidare e che quella è la "sua" moto. Fra l'altro ha anche un K1190, ma non lo usa quasi mai...

Che dire... bel personaggio. Mi ha fatto piacere conoscerlo...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando