Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 10:15   #29
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
.....Su questo stesso forum, a mia memoria, si sono alcuni casi di persone che si sono ritrovate con la sola frenata residua...
io, novellisimo kappista, sono uno di quelli.

rimanere con solo la frenata residua e' una sensazione strana, l'effetto MOLTO pericoloso.

suggersisco di "provare" a frenare senza il servo (la moto si ferma benissimo l'impianto va "pestato" 10 volte piu' forte) per sapere cosa significa

molto giusto il sugerimento della posizione leva freno

Il mio servo FTE si e' rotto per mancanza di liquido in uno dei due circuiti attuatori (era stata ritrata da 2 settimane e in garanzia dell'ustao, per fortuna) che ha fatto "bruciare l'attuatore stesso.

FTE ci ha messo tre mesi per far avere a bmw Italia il pezzo di ricambio...

ribadisco che, dopo il guasto "passa la paura" e rimane la consapevolezza ...spero si capisca cosa intrendo.

C'era un bellissimo thread di uno smanettone nostrano che ha voluto a tutti i costi aprire un FTE, e c'e' riuscito.

tra l'altro sembra di ricordare che lo smanettone nostrano sia anche riuscito a bypassare la parte servo dell'fte lasciando solo l'ABS (non ridete ...mi sembra di ricordare che sia proprio possibile ...sarei felice di ritrovare il thread)
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea   Rispondi quotando