Discussione: Neck protection
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2011, 10:15   #6
gary73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 May 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Beh forse hai ragione tu wotan, ma il fatto è che un'alta percentuale di traumi post incidente in moto sono a carico dell'apparato cervicale, che viene trascurato da noi motociclisti, non dalle case produttrici di abbigliamento. Credo però che gli airbag che verranno prodotti saranno principalmente integrali su giacche, e quelli contenuti nei gilet, credo, saranno forse più scomodi di un "ciambellotto" come quello che porto io. (imho)
Staremo a vedere, comunque se fossi il redattore di un giornale di moto, farei una campagna anche per questo accessorio, come per il paraschiena (come qualcuno ha fatto di recente) il quale alcuni sono ancora restii ad accetare, ostinandosi ad utilizzare quello in gomma di cui sono dotate le giacche da moto.

P.S. caro wotan, lo ritengo un argomento importante per la sicurezza questo, hai consigli da darmi per metterlo maggiormente in risalto e conoscere così le opinioni di tutti, o quasi?? Grazie infinite e grazie a fulch che ha espresso un suo parere in merito!
__________________
Quisque faber fortunae suae
R1200GS STD Alpine Weiss+ohlins+braking+mivv
gary73 non è in linea   Rispondi quotando