Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-07-2006, 13:15   #2
mauroantognini
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauroantognini
 
Registrato dal: 18 Sep 2005
ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ciccio
devo cambiare il tubo freno posteriore della mia S del 99 senza ABS. Sapete dirmi il costo del ricambio originale? Mi hanno chiesto 35 euro per farlo su misura in treccia, come vi sembra il prezzo? Per cambiarlo basta smontarlo semplicemente e poi fare uno spurgo dell'impianto? Consigli?
la cifra è buona,poi dipende dalla qualità del tubo e dei raccordi (acciaio cromato o ergal) comunque per cambiarlo basta smontarlo e rifare lo spurgo.Se non l'hai mai fatto fatti aiutare da qualcuno.Consiglio:già che ci sei procurati una confezione di olio DOT4 di buona qualità e sostituisci tutto l'olio del circuito;ti conviene prima vuotare il serbatoio sotto il fianchetto laterale dx (lo devi smontare per accedervi) con una siringona da 50ml dotata di prolunga,altrimenti quando smonti il tubo imbratti mezza moto e l'olio dei freni è particolarmente corrosivo per le vernici (fai attenzione e se sporchi qualcosa pulisci subito!!).
Io l'ho sostituito qualche tempo fa eliminando anche il raccordo rigido presente originalmente dal tubo alla pompa (il tubo nuovo me lo sono fatto fare su misura), ora il tubo flessibile va dalla pompa direttamente alla pinza.

__________________
Bmw R1200GS ADV (ex R1200R, ex eSSe bellissimissima)
mauroantognini non è in linea   Rispondi quotando