Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2013, 09:01   #52
yukio
Mukkista doc
 
L'avatar di yukio
 
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
predefinito

@Dino. Io sono basso 170cm ed ho il tuo stesso problema. Quando alzo il deflettore mi spara aria nella parte alta del casco (a partire dai 2/3 della visiera circa) con tutti i problemi che la cosa comporta. Forse sarà perchè ho fatto irrigidire la sella (di conseguenza alzando un po la seduta rispetto all'originale se non fosse altro che si sprofonda molto meno) e che pertanto è come se avessi un busto più lungo di qualche centimetro, ma mi rendo conto che a meno di non voler flettere molto le braccia ed assumere posizioni ridicole e scomode oltre che pericolose per questa moto (vista la larghezza del manubrio) viaggiando sotto il flusso d'aria, conviene tener giù la palpebra e viaggiare con la testa completamente fuori dal cupolino (e qui la differenza inizia a farla il casco).
Ho pensato anche io di spessorare in maniera differenziata gli attacchi dello speedster in modo da alzare di qualche grado l'inclinazione del cupolino (durante la marcia spingendo il cupolino in avanti ed alzando di qualche grado l'inclinazione del variotouring si sente subito meno rumore....)ma non lo ho ancora fatto. Aspetto tue foto ed impressioni.
Alessandro

P.S. Fai una foto anche del materiale che impieghi e di come hai proceduto alla modifica se non ti è di troppo disturbo. Grazie
__________________
RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
yukio non è in linea   Rispondi quotando